I giornalisti, gli operatori radio-televisivi, i fotografi che desiderano seguire il convegno nazionale Testimoni digitali. Volti e linguaggi nellera crossmediale che si svolgerà a Roma dal 22 al 24 aprile 2010 devono preventivamente accreditarsi presso lUfficio stampa del convegno organizzato dallUfficio nazionale per le comunicazioni sociali e il Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei tramite lapposito modulo on line. Il 22 aprile 2010 lUfficio stampa che sarà allestito presso il luogo in cui si tiene il convegno provvederà a consegnare la cartella stampa e il badge per poter accedere liberamente nei luoghi destinati agli operatori dellinformazione e seguire il convegno per tutta la sua durata.
INFORMAZIONI PER I GIORNALISTI ACCREDITATI
MODULO DI ACCREDITAMENTO ON LINE
Nota del Miur al personale docente
Il CONVEGNO ON-LINE:
www.testimonidigitali.it è il sito ufficiale del convegno che permetterà, anche ai professionisti della comunicazione, di conoscere e seguire in maniera approfondita e aggiornata i lavori convegnistici nei luoghi indicati nellapposito programma. Lappuntamento sarà seguito in diretta audio-video tramite il sito internet che raccoglierà materiali, interventi, riflessioni attorno al tema affrontato.
Sul sito, oltre allarea specifica dellUfficio Stampa dellevento, si segnala:
- larea delle news con le dirette del giorno e il relativo archivio audio-video; - il programma, i relatori e gli incontri; - i testi integrali delle relazioni e dei discorsi, che saranno resi disponibili nel momento in cui saranno pronunciati; - ulteriori informazioni verranno fornite tramite e-mail agli operatori dellinformazione accreditati
RIFERIMENTI UTILI
Direttore dellUfficio nazionale per le comunicazioni sociali e Portavoce della CEI MONS. DOMENICO POMPILI
Vice Direttore dellUfficio nazionale per le comunicazioni sociali DON IVAN MAFFEIS
Ufficio Stampa al convegno VINCENZO GRIENTI (rapporti con i media) STEFANO PROIETTI (accreditamenti)